SEGNALE DIVELTO. QUELLA ROTATORIA É PERICOLOSA-foto
Nei pressi del rondò su cui insistono via Salvator Rosa e l’ex Statale 100, un povero palo indicante il divieto di accesso posizionato sul “triangolo” a scudo del rondò stesso, è stato abbattuto.
Pace alla sua anima catarifrangente!
Questo l’epitaffio che con simpatia gli dedichiamo: “Ei fu divelto il giorno dei morti, paladin del codice stradale, ma un giorno risorgerà e si ergerà maestoso, per negar l’accesso lungo la via!”
A onor del vero è stato dapprima gravemente ferito (per l’esattezza piegato, come si può notare nella foto scattata ieri, 2 novembre 2012) e il giorno dopo completamente divelto e posizionato tra l’erba (foto di oggi, 3 novembre 2012).
Può un palo divelto far notizia?
Di certo per il proprietario dell’auto che per distrazione o ignaro della sua esistenza vi è incautamente finito sopra, sì! Anche perché qualche danno l’auto l’avrà riportato.
Se poi si tratta dell’ennesima prova di forza nel bel mezzo di una ragazzata, e quindi atto di vandalismo, ancor peggio.
Questo avvalora le richieste di quei cittadini che da tempo chiedono venga meglio illuminata la zona, magari con dei lampeggianti che allertino i sonnambuli, come per il rondò posizionato più avanti o quello in via Acquaviva. In modo da evitare queste continue e non volute salite sulla rotatoria, i cui effetti, in termini di costi, gravano sull’intera collettività. Fino ad ora è andata bene, nonostante tutto, nel senso che non ci sono stati gravi danni alle persone, ma fino a quando?
Sarà utile il sacrificio di questo ultimo povero palo e dei suoi tanti predecessori? Ai posteri l’ardua sentenza!