FESTA 4 NOVEMBRE, CERIMONIA SEMPRE SUGGESTIVA-foto
Questa mattina, domenica 4 novembre 2012, in occasione del 94º anniversario della vittoria della prima guerra mondiale, si è svolta la consueta “Festa dell’Unità nazionale e delle Forze Armate”.
Come da programma la festa ha avuto inizio presso la Residenza Municipale, con il saluto dell’assessore Mariantonietta Taranto, in rappresentanza del sindaco Sergio Povia, alle Autorità civili e militari. Quindi la partenza del Corteo che dal Palazzo Municipale, attraversando Corso Vittorio Emanuele e Via Garibaldi, si è diretto verso il Monumento ai Caduti, in Piazza Cesare Battisti, su cui sono state deposte due corone di alloro. Cerimonia a cui ha fatto seguito un breve intervento dell’assessore Taranto.
Una solennità molto semplice e pur sempre seguita, in cui si è notata, rispetto all’anno scorso, l’assenza delle scolaresche, di Vittorio Giannico (ricordato nel suo intervento dallo stesso Assessore), sempre presente a questa manifestazione fino alla sua scomparsa, e del sindaco Sergio Povia.
Un anniversario che potrete seguire, con la visione degli scatti fotografici realizzati dal nostro amico-collaboratore Mario Di Giuseppe.