ACCORPAMENTO ITIS: CLAUDIO DE LEONARDIS CI RIPROVA

“A seguito dell’incontro tenutosi nel mese di ottobre presso il Palazzo della Provincia di Bari, alla presenza dell’Assessore Regionale al Diritto allo Studio e Formazione Prof.ssa Alba Sasso, dell’Assessore Provinciale all’Istruzione Prof. Stefano Diperna e del Dirigente dell’Ufficio Scolastico Regionale Dott. Francavilla, dove ho espresso la volontà della comunità scolastica di rivedere il piano di riordino 2012/2013 della rete scolastica approvato dalla Regione Puglia, abbiamo appreso, per voce dello stesso Dirigente dell’Ufficio Scolastico Regionale, di alcune mutate situazioni che porterebbero a rivedere tale piano che, occorre ricordarlo, aveva in un primo momento previsto il non accorpamento dell’ITIS di Gioia del Colle con il Liceo Scientifico di Noci ma che poi aveva, con una successiva e alquanto controversa delibera, ammesso tale accorpamento.
Ciò premesso, considerato prioritario concentrare i nostri sforzi per far si che tale autonomia venga ripristinata, ho reputato necessario convocare con urgenza la Commissione Consiliare competente per sollecitare il Dirigente dell’ITIS di Gioia del Colle ad esprimersi in merito a tale vicenda.
In allegato, la lettera inviata alle autorità competenti.
Distinti saluti
Claudio De Leonardis”
——————————————