TEAM JÒYA SUCCESSO CHE VALE SECONDO POSTO
È durata circa sessantacinque minuti la gara del Team Volley Jòya contro Andria, secondo in classifica prima dell’incontro e reduce da un poker di successi. Nel secondo impegno consecutivo al PalaKouznetsov i biancorossi hanno offerto al solito caloroso pubblico gioiese la migliore prestazione stagionale, imponendosi nettamente in tre set e operando il sorpasso in classifica, oltre a cogliere il quarto successo del campionato, tutti in casa.
Insomma una giornata quasi perfetta per la massima selezione gioiese, capace di imporre ritmo e gioco senza soluzione di continuità e sempre più convinta dei propri mezzi, con una crescente solidità in tutti i fondamentali.
Schierati da mister Paglialunga con Mazzarelli in regia, Gabriele Ludovico opposto, Cisternino e capitan Manicone di banda, Loiacono e Rizzi centrali, Bruno e Vasco libero, con i due Academy Nettis e Foule subentrati negli ultimi due parziali, i biancorossi hanno impattato al meglio con l’incontro, sbagliando pochissimo e forzando tanto anche la servizio, che ha mandato in crisi la ricezione andriese (25-17).
Il vero capolavoro nel secondo set, con gli ospiti che hanno tentato di reagire portandosi avanti 3-7, ma il servizio di Manicone e un devastante Loiacono, in attacco quanto a muro, hanno colmato il gap e rilanciato il Volley Jòya (10-8). Andria è andata sempre più sotto pressione, difesa, muro e attacco al centro dall’altra parte della rete hanno fatto la differenza e per i biancorossi è stata una cavalcata tra gli applausi del pubblico (25-13 25-14).
Quasi dispiace non poter dare immediato seguito a una prova così positiva, in quanto la settimana prossima la squadra di Paglialunga osserverà il turno di riposo, ma per ora il sestetto gioiese può sorridere per una classifica sempre più positiva.
(Giuseppe Leronni – Ufficio Stampa Team Volley Jòya)