Archivio Gioianet

La Voce del Paese – Un Network di Idee

Cronaca

“CROLLI” LICEO. PRESIDE RASSICURA, MA LA PAURA RESTA

LICEO-A-PEZZI-PP

LICEO ALLAGATOLa situazione circa la sicurezza di alcune zone del Liceo Classico è alquanto confusa – racconta Vale Dimola, studente della VB. Le classi al secondo piano ed in particolare quella accanto alla mia, la VB (classe dove c’è stata la caduta di calcinacci e parte dei mattoni forati) sono piuttosto allarmate“.

Una notizia dell’ultima ora racconta della visita del preside, avvenuta questa mattina, esattamente in quell’aula atta a tranquillizzare la popolazione studentesca. “Lunedì disse – racconta Vale – che i ragazzi potevano “stare tranquilli, che le classi erano sicure. Qualora qualcosa dovesse cadere il materiale è così leggero da sembrare polistirolo”.

Queste le sue parole (ergo la possibilità c’è, ed è elevata da quanto si evince dalle numerosissime macchie che si vanno via, via espandendo sui pannelli della controsoffittatura)”.

Purtroppo, senza voler creare falsi allarmismi – conclude con evidente preoccupazione il nostro interlocutore Dimola – non si è ancora capito bene “CHI E COSA IN REALTA’ si sta muovendo. “Fatto sta che ad oggi buona parte del corridoio del secondo piano è “transennata” da banchi e ostacoli di fortuna, perchè piove dentro e l’acqua è raccolta in alcuni cestini, per non parlare della puzza di muffa che regna sovrana“.

Con l’istituto in queste condizioni, diventa difficile parlare e scrivere di situazione non allarmante e sotto controllo, soprattutto con la pioggia che continua incessantemente e da giorni a cadere a catinelle.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *