NEW VOLLEY, IN VETTA ALLA CLASSIFICA DI SERIE C
Tris di vittorie della Geatecno Volley nelle ultime tre gare che ha comportato 6 punti e primo posto in classifica. Dopo il doppio successo esterno (Bisceglie e Molfetta) è arrivato il sonoro 3 a 0 sulla Volley Castellana. Contro il sestetto castellanese, giovane ma grintoso, il team biancazzurro di coach Ironico non è caduto nella possibile dinamica, molto comune nel volley, di adattarsi al gioco avversario rinunciando al proprio. Questo è un importante segnale della forza del gruppo.
In merito alla gara, il sestetto di partenza gioiese è il seguente: Marzano (palleggio) Villani (opposto) Laera e Genovesi (centrali) Campanella e Frascati (martelli) Forino (esordio nel uolo di libero). La Volley Castellana risponde con Martulli al palleggio, Pignatelli opposta, Abbracciavento e Mario centri, Luisi e Abruzzi schiacciatrici e Proietto libero.
Il 1°set si avvia con un inatteso 0-3 la squadra ospite. La risposta gioiese inizia con Villani (1-3) e prosegue fino al giro di punteggio (6-5) con Laera. L´allungo è subitaneo tanto è vero che il Gioia infila un break importante (8-1) con 2 ace(nel set ve ne saranno 6) e 2 muri. Frascati(2 punti) e Villani (2 punti) tirano la volata. Sul 14-6 vi è un vuoto gioiese di cui approfitta il Castellana per infilare un break di 4 punti; ed è 14-10. Da questo punteggio La New Volley riprende il cammino spedita e va sul 18-10 (ace Villani); quindi si prosegue fino ad arrivare al 25-14 finale (Villani). Da segnalare a proposito di Villani la sua crescita importante nel suo nuovo ruolo di opposto dimostrato, nella gara specifica dai 14 punti realizzati.
Nel 2° set dopo l´equilibrio iniziale, 3-3, il Gioia accelera arrivando al 9-3 (errore ospite); qui vi è un break ospite 3-0 prima dei nuovo allungo gioiese fino al 21-10 (ace Laera) in linearità si giunge al 25-14.
3°set partita vera fino al 6-6 (con Luisi in evidenza fra le ospiti). Il Gioia allunga 12-6 con Campanella protagonista, per lei in gara 9 punti. La New Volley gestisce la partita con Frascati (4 punti) Genovesi (2 muri) e Villani (2 punti) per giungere, dando uno spazio maggiore alle ospiti, al 25-20 che chiude la partita. Nel set va segnalato il punto del 14-8 ottenuto con una spettacolare difesa lunga da Forino (impeccabile come libero).
Sabato prossimo Gioia è attesa dall´importante trasferta di Santeramo, contro la Zeta System delle ex Depinto, Porfido, Sette e Miale. L´appuntamento è fissato alle 18.30 al pala Vitulli.