TEAM VOLLEY JÒYA: “I RAGAZZI HANNO PERSO LA BUSSOLA”
Ancora un brutto colpo per le ambizioni del Team Volley Jòya, naufragato in tre set nello scontro diretto di Locorotondo e costretto al secondo stop di fila e alla discesa in quinta posizione. Solo due settimane fa c’era stato l’aggancio al Foggia al secondo posto, ma nelle due gare contro i dauni e contro i gialloblu il sestetto di Paglialunga ha perso completamente la bussola, incapace di reagire agli avversari contro cui dovrebbe giocarsi la volata finale.
Se contro lo Zammarano c’erano stati almeno sprazzi di orgoglio e di reazione, in Valle d’Itria i biancorossi sono sprofondati (25-18 25-15 25-21), al di là delle attenuanti relative alla condizione della squadra. Si è trattato dal punto più basso della stagione, da cui bisognerà necessariamente risollevarsi in vista dell’ultima esibizione interna prima del trittico di trasferte a marzo.
Parziale consolazione giunge dall’Academy biancorossa, protagonista di una giornata più che positiva. Su tutte brilla la squadra di Seconda Divisione Femminile, autrice della seconda bella vittoria dopo due gare di campionato, avendo piegato lo Young Volley Conversano per 3-1 (25-21 23-25 25-18 25-15). Vero che le ragazze di Eramo, che hanno già osservato il turno di riposo, hanno giocato finora contro le ultime due in classifica, tuttavia si tratta comunque di un impatto felice all’esordio assoluto nel torneo.
Buon bottino anche nei campionati di categoria, con le ragazze di Under 14 che hanno portato a casa un successo (2-1 al GS Atletico Sammichele) e una sconfitta (0-2 dalla capolista Young Conversano), mentre hanno rotto il ghiaccio anche i pari età della squadra maschile. Primi punti, infatti, per i piccoli biancorossi, in crescita dopo le difficoltà iniziali, che si sono imposti per 2-1 contro Sport&Cultura Grumo.
(Giuseppe Leronni – Ufficio Stampa Team Volley Jòya)