GRANATA RUGBY. VITTORIA SOFFERTA. CORSA NON SI ARRESTA
“Dopo la travolgente vittoria del girone di andata, il team in casacca granata, sul campo dei vicini Falchi, ha sofferto e non poco per portare a casa un risultato fondamentale per continuare a restare nella parte alta della classifica.
Sofferenza e grinta
Il match è stato sportivamente faticoso a causa della mancanza di allenamenti di entrambi i collettivi. Le abbondanti nevicate hanno rallentato la corsa e procurato crampi, ma non hanno eliminato la grinta. Sotto tono nella parte iniziale, anche a causa di assenze pesanti, i Granata hanno subìto la pressione e la ripartenza dei padroni di casa, che sono stati in vantaggio per parte del primo tempo grazie alla realizzazione di due calci di punizione. Ma quando è stata piazzata la prima meta da Petragallo (30 minuto), il match ha preso vigoree la pressione Granata non si è placata fino agli ultimi minuti quando l’affaticamento ha preso il soppravvento.
La seconda meta di Dell’Edera (50 minuto)ha dato sicurezza ai Granata. Dunque due mete, un calcio di trasformazione e una punizione realizzata hanno chiuso il conto con i Falchi per 15 a 9.
Uomo partita, acclamato fuori e dentro il rettangolo di gioco, Giuliano Martino.
Formazione
Pedone 1, Dell’Edera 2, Giordani 3, Girardi 4, Cantore 5, Pierri 6, Martino 7, Alvaro 8, Petragallo 9, Daresta 10, Muca 11, Daresta 12, Losavio 13, Petragallo 14, Pugliese 15.
Panchina
Marinelli, Di Girolamo, Morano, Carlucci, Resta.
Gli altri incontri del girone
Quindi il nuovo anno porta per ora solo conferme: il CUS Potenza Rugby espugna il campo dell’Amatori Taranto per 59 a 3. La seconda in classifica Salento Rugby ha battuto il Kheiron per 67 a 5. Stessa sorte è toccata ai Panthers, sconfitti a Barletta dai Draghi per 39 a 0”.
Vito Stano
Rugby Club Granata ASD