“L’AMORE SECONDO MARIA”, APPREZZATA PARODIA-foto
Un altro trionfo per la serata di teatro-solidarietà proposta dal gruppo di Volontariato Vincenziano e dall’Associazione Autonoma di Solidarietà con la commedia “L’amore secondo Maria” diretta da Enzo Strippoli e portata in scena con un doppio appuntamento nel pomeriggio e nella serata di domenica 2 dicembre presso il cine-teatro Sacro Cuore.
La divertente commedia in vernacolare parodia della trasmissione ”Uomini e Donne” di Maria De Filippi è centrata sulla storia della signora Rita, interpretata dalla brillante ed espressiva Lilia Pierno che, insoddisfatta della sua vita matrimoniale, decide di lasciare suo marito figura mitologica metà uomo e metà divano insieme alla petulante suocera e di cercare l’uomo della sua vita partecipando alla trasmissione della “saggia” Maria.
Rita non è una donna bellissima è sempre stata sfortunata, perfino da piccola quando i suoi compagni giocavano al dottore e il malato, a lei toccava portare l’ambulanza, ma arrivata dalla De Filippi le cose sembrano essere cambiate, per lei ci sono due intraprendenti corteggiatori pronti a sfidarsi a colpi di insulti per conquistare il suo cuore.
Da una parte il selvaggio Sig. Minguccio (Enzo Strippoli), detto Sandokan, che vuole conquistare la sua perla di Torre Canne e dall’altra il gentil’uomo Mago Ciccio improbabile poeta venuto a decantare versi d’amore per la sua “Raita”.
Nei panni dell’aiutante di Maria De Filippi la gioiese Antonella Radicci, che faticherà a gestire l’indole dei due corteggiatori scelti da Maria proprio perché personaggi stravaganti, l’ideale per fare audience!
Sarà questo l’amore secondo Maria? A Rita la difficile scelta.
Una serata all’insegna del buon umore e della solidarietà che ha permesso alle due associazioni di volontariato di comperare 50 pacchi di prodotti alimentari da 35 euro ciascuno da destinare nella giornata del 23 dicembre alle famiglie più bisognose.