ALLA LIBRELLULA “PIÚ FORTI DELLA PAURA”
Sabato 15 dicembre, alle ore 19.00, presso la libreria La Librellula (C.so R. Canudo, 132 – Gioia del Colle), il Presidio del Libro di Gioia del Colle incontrerà Vito Covelli – neurologo, cardiologo e docente universitario – e Dionisio Ciccarese – giornalista professionista, direttore delle testate EPolis Bari, Primapagina e La Gazzetta dell’Economia – autori del libro-intervista “Più forti della paura”, (Sedit ed., 2012), intervistati dalla giornalista Rosy Coviello.
Si rifletterà sulle complesse tematiche del testo che analizza il sentimento della paura con la competenza del medico e la concretezza del giornalista, soffermandosi sul convincimento che l’unico modo per liberarsi dalle fobie è quello di affrontarle con l’aiuto della comunicazione e di persone competenti. Introduce Orietta Limitone, responsabile del Presidio del Libro di Gioia del Colle.
“Il primo vagito sancisce l’impatto con il nuovo mondo, sconosciuto e misterioso negli odori, nei colori, nei suoni. Comincia così la nostra convivenza con la paura”.