Archivio Gioianet

La Voce del Paese – Un Network di Idee

Sport

CONTINUA IL MOMENTO D’ORO DELLA GIOIA RUNNING

Angelillo-Palag-2012-pp

PalagianoDomenica 25 novembre si è svolta a Palagiano l’ultima Tappa del Circuito Corripuglia, gara oramai rinomata come TROFEO DELLE CLEMENTINE, giunto alla sua XI Edizione.

La gara, oltre che essere uno splendido veicolo pubblicitario per il loro principale prodotto, il clementino, è anche molto partecipata, con circa 1600 partecipanti da tutta la puglia, nonché ben organizzata.

La Gioia Running si è presentata con ben 21 atleti, classificandosi 19° su 99 squadre pugliesi.

Atleti di punta gioiesi il Trio Danza (69°)/Siciliano/Angelillo, quest’ultimo in continuo miglioramento ha ottenuto il suo record personale, a chiudere, invece, Francesco Canosa 2012Pagliara Nunzia e Recchia Giuseppe, giunti  con onore attorno il 1360° posto e con non poco sacrificio.

La classifica generale con i risultati di questa prima stagione podistica, non è ancora uscita, in quanto contribuirà alla sua creazione anche il risultato della Mezza Maratona di Monopoli, che si correrà domenica prossima, 9 dicembre. Dall’esito di questi risultati si potrà sapere se a Gioia verrà assegnata dalla Federazione una tappa Regionale per il 2013 o meno, obiettivo che la società si è posta sin dall’inizio, con la speranza di promuovere il più possibile questo sport nel nostro paese.

I responsabili sono già al lavoro per individuare un circuito che, Erica Canosa 2012attraversando il paese, potrebbe portare, il prossimo anno, a correre a Gioia tantissime persone, ma fino a che non ci sarà il beneplacito da parte della FIDAL si preferisce, per pura scaramanzia, non mostrarlo.

Domenica scorsa tre atleti della Gioia Running hanno partecipato a una tappa regionale di corsa a Canosa, percorso insidioso e ricco di salite. Ben due di loro sono andati a premio. Si tratta di Francesco Capurso, terzo di categoria, ed Erica Castellaneta arrivata quarta e, comunque, in premiazione. Entrambi sono una dimostrazione vivente di quanto un sano allenamento con un giusto sacrificio possa produrre splendidi risultati anche in pochi mesi.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *