Archivio Gioianet

La Voce del Paese – Un Network di Idee

Politica

“CITTÁ DI MAFIA” O ISOLA FELICE? INTERVIENE LOSITO

POVIA-E-SAFFIOTI-PP

Grande attenzione è riservata inSAFFIOTI A GIOIA DEL COLLE questi giorni al problema “Mafia”. Sabato, 1 dicembre, Libera ha portato a Gioia Gaetano Saffioti, toccante la sua testimonianza di imprenditore da 11 anni sotto scorta che non ha rinunciato a vivere nella sua città, nonostante lì non possa lavorare neanche offrendo gratuitamente i suoi servizi.

In quell’occasione Gioia è stata definita da Massimo Mastrovito un’isola felice, perché qui i cantieri si aprono senza problemi, a suo dire nessun “pizzo” né obblighi di sorta sono richiesti agli imprenditori che operano in città.

Sul “marchio di infamia” da rimuovere una volta per tutte a chilometri di distanza sta operando il professor Leonardo Losito che a Varsavia un mese fa ha organizzato una conferenza per il ventennale della strage di Capaci (http://www.gioianet.it/politica/5887-sindaco-invitato-a-varsavia-per-ricordare-giovanni-falcone.html) cui ha partecipato anche il procuratore Grasso.ninn-losito-varsavia

A questo incontro era stato invitato anche il sindaco Sergio Povia per dar voce all’indignazione che ha visto Gioia etichettata quale “città di mafia” di recente in TV da Saviano (http://www.gioianet.it/politica/5765-vicenda-saviano-il-sindaco-scrive-a-fabio-fazio.html).

La sua assenza ha scatenato polemiche e sollevato indignazione tra i cittadini, “incendiando” GioiaNet di commenti infuocati.

Per sedare gli animi e riportare nella giusta dimensione il tutto, Leonardo Losito ci ha inviato la lettera a lui pervenuta nei giorni scorsi e che riportiamo di seguito, a firma del primo cittadino.

Per leggere e scaricare la lettera del sindaco Povia, clicca qui.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *