Archivio Gioianet

La Voce del Paese – Un Network di Idee

Attualità

UNPLACKED A GIOIA. CONCERTO DI “UNA” MARZIA STANO

marzia-stano-una-pp

momartProsegue la rassegna UNPLACKED, dopo gli appuntamenti al MOMArt di Adelfia, arriva a Gioia del Colle, all’interno del Laboratorio Urbano “Bandeàpart”.

Una data speciale per un format che si evolve e si adatta alle diverse location, sempre allo scopo di promuovere e valorizzare i talenti musicali nostrani in un modo inusuale (“unplacked”).

Nell’appuntamento di sabato 22 dicembre la protagonista sarà la cantautrice UNA (aka Marzia Stano), ben nota voce degli Jolaurlo, alle prese con un progetto solista del tutto inedito, accompagnata da due chitarristi notissimi al pubblico pugliese e non solo:

Nicola Quarto (da Modaxì e B.U.M.)

Simone Martorana (Folkabbestia e tanti altri progetti).

Non solo il cmarzia-stano-una-2aoncerto inedito di presentazione del nuovo lavoro di UNA, ma anche una session nello studio di registrazione del Laboratorio Bandeàpart, con tanto di cd in regalo ai partecipanti!

MARZIA STANO in arte UNA assieme alla band Jolaurlo partecipa a tutti i più grandi festival di musica rock in Italia e suona sui palchi dell’ Heineken Jammin festival, 1° Maggio di piazza S. Giovanni a Roma, Arezzo Wave, aprendo i concerti di Siouxie, Iggy Pop, Gogol Bordello, Battiato, Max Gazzè, Cristina Donà. Ad Ottobre 2012 UNA è volata negli States per partecipare insieme a Negrita, Subsonica, Mannarino ed altri artisti italiani al Festival HIT WEEK che ha fatto tappa nelle città di Washington, Miami, Los Angeles, New York e Montreal in Canada. Previsto per il 2013 l’uscita del suo nuovo album a cui seguirà una tournèe Europea.

Ingresso libero con posti limitati e prenotazione obbligatoria.

Per prenotare: inviare una e-mail all’indirzzo momart@teatrokismet.it con oggetto: “Prenotazione Unplacked UNA”. Nella e-mail indicateci: nome e cognome per tutti i posti prenotati (max 5 per e-mail). Per l’accesso occorre presentare al botteghino stampa dell’email di conferma della prenotazione.

Start ore 20.30.

momart unplackedChe cos’è UNPLACKED? (unplugged/unpacked)

Un ciclo di incontri musicali unpacked (non impacchettati) in unplugged (lett. non collegato – in acustico), che si è già svolto per 4 appuntamenti da febbraio ad aprile 2012 all’interno del MOMArt, in continuità con il lavoro svolto nell’ambito del sostegno alla musica giovanile. Un’iniziativa per valorizzare giovani produzioni discografiche pugliesi in modo originale e unico (unpacked). In questa seconda parte gli appuntamenti di Unplacked si ripeteranno al MOMArt di Adelfia per due serate all’insegna del cantautorato e si estenderanno con appuntamenti in arrivo ai Laboratori Urbani “Arte Franca” di Martina Franca e “Bandeàpart” di Gioia del Colle.

Ogni serata Unplacked prevede la presentazione di una nuova produzione discografica in unplugged, per ascoltare la musica così come nasce e vedere chi suona a un passo dal pubblico in un’atmosfera intima e raccolta in cui luci, cuscini e tappeti fano da cornice. In questo speciale spin-off i due cantautori protagonisti saranno sarà accompagnati da un ospite d’eccezione, un tutor scelto dagli artisti, con cui si potranno confrontare e creare sinergie artistiche, potendo utilizzare gli spazi del MOMArt, messi a loro disposizione per tutta la giornata. L’augurio è che dall’incontro possano nascere featuring per il concerto serale, e progetti di collaborazione futura. Con il sostegno dei partners dell’evento (Ufo Solar, Faro Records Comunication) verrà data la possibilità alla band protagonista della serata, di illustrare la nuova produzione artistica attraverso video,interviste, foto, creando un vero e proprio racconto.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *