RAPINA ARMATA A PORTAVALORI SULLA A14 GIOIA-ACQUAVIVA
Sul tratto dell’autostrada Gioia del Colle-Acquaviva, a poche centinaia di metri dall’ingresso autostradale gioiese, nel pomeriggio, intorno alle 17, nuovo assalto ad un furgone portavalori I.V.R.I.. Solita tecnica, tir piazzato trasversalmente sulla carreggiata per bloccare il transito al furgone prescelto che nel tentativo di frenare, ha anche preso in pieno un’auto. Il portavalori è stato preso d’assalto dai banditi che sono fuggiti subito dopo a bordo di almeno due potenti vetture. Non risulta siano stati esplosi colpi di arma da fuoco, i rapinatori hanno però dato alle fiamme alcuni mezzi per coprirsi la fuga.
Sul luogo sono intervenuti i Vigili del Fuoco e diverse pattuglie della Polstrada e i soccorsi meccanici. I vigilantes feriti sono stati soccorsi dalle ambulanze del 118. In corso i rilievi da parte della scientifica. Non ci sono vittime. Ancora nessuna notizia sul numero dei rapinatori né sull’entità del bottino.
Numerose le auto bloccate nel tratto in cui è avvenuta la rapina, la carreggiata nord. Tratto rimasto chiuso al traffico dalle 16.30 alle 19.00 con code di circa 1 km.
Lunedì 2 luglio 2012, sempre sullo stesso tratto autostradale (più vicini ad Acquaviva e in carreggiata sud) i ladri fecero esattamente la stessa cosa, con le stesse modalità: tir piazzato per strada, assalto al portavalori, incendio (RAPINA ARMATA A PORTAVALORI SU A/14 GIOIA-ACQUAVIVA-foto). Il 24 agosto, ancora un assalto, sempre in autostrada e sempre nello stesso punto (GIOIA: TIR IN FIAMME SU A14. RAPINA A PORTAVALORI).
(fonte elezioni.martina)