“L’AQUILA DAY”, UN GIORNO PER L’AQUILA E CON L’AQUILA
Facendo seguito a quanto precisato nell’incontro-dibattito sulla legge “bavaglio”, organizzato nei giorni scorsi dal PD, http://www.gioianet.it/politica/1537-legge-bavaglio-un-dibattito-fin-troppo-moderato.html, provvediamo a “rinfrescare” la memoria sulla vicenda terremotati abruzzesi, aquilani in particolare, cercando di colmare, in parte, quel silenzio stampa operato dalla maggior parte dei mass-media su quanto accaduto nel corso della manifestazione organizzata come protesta sull’operato del Governo Berlusconi.
Il nostro contributo si incentra sulla organizzazione di una nuova manifestazione pro-terremotati dell’Aquila, e sulle immagini raccapriccianti di quanto accaduto a Roma nel corso della pacifica manifestazione organizzata spontaneamente a tutela dei loro sacrosanti diritti.
Dopo il “NO TG1 DAY”, organizzato il 16 giugno scorso, il gruppo “6 Aprile 2009 – 3.32 – L’ITALIA NON DIMENTICA”, insieme al gruppo “ITALIA LIBERA – FREE ITALY”, ha organizzato per il 31 luglio 2010 “L’AQUILA DAY”.
Un giorno dedicato solo all’Aquila per ricordare che la situazione è ancora davvero critica. Un giorno PER L’AQUILA E CON L’AQUILA in cui si invita tutti a esporre sui balconi, sulle finestre, negli uffici, ovunque si è, anche su Facebook, i colori dell’Aquila Verde-Nero. Per dire che l’Aquila non merita i manganelli, l’Aquila ha già versato troppo sangue ed è giunto il momento di dire BASTA!
“Molti Blog avevano criticato la nostra decisione di creare il “NO TG1 DAY – afferma uno dei responsabili il gruppo “6 aprile 2009 – 3.32 – ma l’Aquila, gli Aquilani e tantissimi italiani hanno risposto positivamente”.
“Furono raccolte 30.000 adesioni e si è fiduciosi che anche questa volta si riuscirà a coinvolgere tanti italiani”.
“E’ necessario fare un tam, tam, su Facebook – continua con convinzione – invitare tutti. Se non si comincia a ragionare come un popolo, come fratelli, allora è inutile continuare a lottare! Bisogna lottare per l’Aquila e per gli Aquilani, tu da che parte stai? L’Aquila non merita i manganelli, manifestare è un diritto, aderisci anche tu a “L’Aquila Day”.
“Anche gli italiani che vivono all’estero – conclude – hanno dato la loro disponibilità a mettere una bandiera”.
“L’Aquila il 31 luglio volerà come non ha mai volato! Noi ci saremo, e tu?”
Per capire il dramma dei terremotati abruzzesi e della città dell’Aquila consultare: http://6aprile2009pernondimenticare.blogspot.com/