LAVORI URGENTI CHIUSURA BUCHE, E LA BITUMAZIONE?-foto
Continuano (febbrilmente?) i lavori di riempimento delle voragini stradali. Dopo la pausa domenicale sono ripresi questa mattina.
All’opera un camioncino con tre operai, non si sa bene se agli ordini di una ditta esterna o comandati direttamente dall’Ufficio Tecnico (si propende per il privato considerando la chiusura degli uffici e la messa in ferie di tutti gli operai comunali), che hanno ripreso il “giro” delle strade gioiesi, armati di sacchetti di catrame a presa rapida, pale e attrezzi adatti all’uopo, per tentare di porre rimedio ad una situazione disastrosa in cui versa la totalità delle strade cittadine, dopo mesi di incuria e rattoppi approssimati.
Per completare il riempimento delle voragini e delle buche, presenti in gran numero su tutto il territorio, avranno bisogno di tempo, non di giorni ma di settimane, a quale costo però non è dato sapere. Al momento non c’è traccia di determinazioni di spesa per questi lavori urgenti.
Da parte nostra non possiamo che augurare loro buon lavoro, nella speranza che lo stesso serva a “tamponare” l’emergenza in attesa dei lavori di manutenzione straordinaria, ben più importanti e necessari per l’intera viabilità cittadina e per l’incolumità di tutti i gioiesi, pedoni compresi.