NUOVO PODIO, IL PIÚ ALTO, PER IL GIOIESE FRANCO CAPURSO
Nuovo podio per l’atleta gioiese della Gioia Running, Franco Capurso, classificatosi al 1° posto per la categoria M65 nell’ultima gara pugliese dell’anno andata in scena a Ruvo di Puglia, domenica 30 dicembre 2012, in occasione della 5^ edizione della “Corsa di Santo Stefano”.
Una gara organizzata dall’ex atleta Rocco Cantatore e la supervisione dell’Aden Exprivia Molfetta.
Una giornata bella, fredda al punto giusto, l’ideale per correre, in cui hanno gareggiato in circa 300 in qualità di partecipanti Fidal, a cui si sono aggiunti 50 liberi che hanno corso per la “non competitiva. Un percorso di 9600 metri, tecnico, duro, soprattutto dal 4° all’8° chilometro, per via dei continui cambi di pendenza e due tratti di salita, che si è fatto sentire nelle gambe.
Hanno completato la gara solo 289 atleti, tra cui il nostro Franco Capurso.
Per la cronaca, il vincitore assoluto è risultato Francesco Milella (Amatori Putignano) che ha preceduto Rino Bonvino (Nuova Atletica Giovinazzo), campione uscente. Terzo posto per Michele Uva (Free Runners Molfetta.
Le prime cinque società classificate per numero di arrivati sono state nell’ordine Bisceglie Running, Amatori Corato, Free Runners Molfetta e Barletta Sportiva a pari merito, e Bitonto Runners). Il week-end in Montenegro, messo in palio per l’occasione, è stato vinto da Massimo Balzarelli.