“FORME DI GUSTO”, 2° EDIZIONE CON OSPITI D’ECCEZIONE
Giovedì 10 gennaio 2013, ore 20.00, presso l’Hotel Svevo, le “Forme di gusto”, lo stile e l’eleganza si intrecceranno con una tematica di grande attualità come la corretta alimentazione.
Un evento, alla sua seconda edizione, a cura di Rossana Prisciantelli.
Forme di Gusto si presenta come un evento che fonde la cultura vestimentaria e la cultura gastronomica. Entrambe, tratti fondamentali del nostro essere e del nostro vivere quotidiano. Il format resta invariato ma ci saranno interessanti novità. Un talk show per affrontare tematiche d’attualità insieme a due ospiti d’eccezione.
Fabio De Nunzio, il “Buon Fabio” di Striscia la notizia, ci parlerà di “Sotto il segno della bilancia“. L’autore lascia il mondo dello spettacolo per svelarsi al pubblico in una veste diversa, nella Sua veste. Il libro descrive un importante percorso emozionale, il personale percorso che un obeso è costretto a vivere. Un percorso ove emergono insicurezze, fragilità, dissidi interiori e difficoltà pratiche, ad incominciare, proprio da quella del vestirsi.
Corsina Depalo presenta “Educare al consumo. Il commercio Equo e Solidale per una cittadinanza attiva”. Insegnante di scuola primaria e pedagogista, il libro deriva da un’esperienza diretta condotta dell’autrice stessa. Nell’educare al consumo, la famiglia, la scuola e tutte le agenzie di socializzazione frequentate dai bambini, devono collaborare alla formazione di piccoli cittadini attivi, di consumAttori.
Gianni Spinelli, giornalista di esperienza ormai nota, e scrittore a sua volta, dopo aver collaborato con le maggiori testate di tutta Italia, intervisterà i nostri ospiti tracciando le fila del talk show.
Momento chiave, a dare un tocco di colore alla serata, una meravigliosa “Sfilata di alta moda” ad opera della Sartoria Priscinatelli con le sue “Modelle Normali”. Fermi nell’intento di proporre una moda elegante, raffinata e sopratutto accessibile a tutti e di continuare a lanciare messaggi significativi per la lotta contro l’anoressia e bulimia, assisterete ad una sfilata di abiti da sera e Sposa indossati da splendide donne. Non modelle professioniste, non bellezze statuarie e inavvicinabili, ma ragazze e signore dalle forme mediterranee e seducenti di donne “reali”.
Deliziosi buffet di degustazione, dolci prelibatezze nostrane, chiuderanno la serata. Rossella Trapani, cake designer e Filippo D’Onghia di Aldebaran Cafè conquisteranno anche il vostro palato oltre che lo sguardo.