REFERENDUM CITTADINO – PER ADERIRE COMITATO PROMOTORE
“A 24 ore dalla costituzione del Comitato Promotore e della consegna delle firme autenticate di 101 cittadini a sostegno del quesito da sottoporre ai cittadini con il primo referendum abrogativo richiesto a Gioia del Colle, l’appello lanciato dal Comitato attraverso gli organi di stampa locali comincia ad avere risposte dalla società organizzata e da singoli cittadini.
Hanno aderito in tanti infatti al Comitato Promotore del Referendum abrogativo della deliberazione della “Giunta Comunale” dell’ottobre 2012 che assegna in affidamento a ditta esterna la riscossione dei tributi e un aggio su tutte le entrate del Comune.
Oltre a decine di cittadine e cittadini che hanno manifestato la volontà di collaborare con il Comitato Promotore nel seguire tutte le prossime tappe del percorso referendario, fasi che passeranno dagli appuntamenti istituzionali sulla ammissibilità del quesito proposto a quelli “in piazza” per la successiva raccolta delle firme necessarie per indire il Referendum, hanno aderito anche la USC-CISL (unione sindacale comunale) e la FPB-CISL Bari (Funzione Pubblica-CISL).
Il Comitato Promotore del Referendum cittadino attende nelle prossime ore altre adesioni e per questo si sta attrezzando per darsi una sede permanente nelle vicinanze del Municipio.
In tal senso ha chiesto ospitalità nei locali di SEP (Solidarietà e Partecipazione) che insieme al movimento PRO.DI.GIO e alla coalizione “Per il bene comune” è tra i “soci fondatori” dell’iniziativa referendaria.
Pertanto le nuove adesioni, che il Comitato Promotore spera siano tante, si raccoglieranno in via Bernal, 3 (vicino al Castello) ogni sera dalle 19,00 alle 21,00 o telefonando al cell: 347 21 00 647.
Per il Comitato Promotore
Franco Gisotti“