Archivio Gioianet

La Voce del Paese – Un Network di Idee

Sport

TEAM VOLLEY JÒYA: “HA DELUSO L’INTERO COLLETTIVO”

volley-joya-foggia2013 02 09 1

volley joya foggia2013 02 09 4Disfatta amara per il Team Volley Jòya nel match clou della seconda giornata di ritorno in serie C. Al cospetto dello Zammarano Foggia, con cui condividevano la seconda piazza, i biancorossi sono incappati nella peggiore prestazione stagionale, arrendendosi 3-0 davanti al pubblico amico.

Una giornata storta nel momento più sbagliato della stagione, visto che i dauni ora sono avanti di tre punti pur avendo già osservato il turno di riposo e i biancorossi dovranno affrontare Locorotondo in trasferta col morale basso e col sorpasso appena subito.

Eppure la gara non era iniziata poi male, con i padroni di casa costantemente in vantaggio per tutto il primo set, pur non andando oltre i due punti di margine, risucchiati dagli ospiti sul finire di parziale. È bastato che il cambio palla si inceppasse un attimo e i biancorossi hanno perso lucidità, favorendo il sorpasso foggiano (24-26).

volley joya traversa2013 02 09 2Duro colpo per gli uomini di Paglialunga, che nel set successivo si sono completamente bloccati, facendo saltare ricezione e attacco. In pochi scambi Foggia è volato via (9-16) e il mister gioiese ha provato a mischiare le carte, gettando nella mischia Matteo Ludovico per Manicone e Vasco per Bruno. I due Academy hanno avuto il merito di impattare con grinta l’incontro, coinvolgendo anche il resto del sestetto, non tanto per il secondo set (perso 17-25), quanto per il seguente.

Nel terzo, infatti, il Jòya è tornato a ruggire, lottando palla su palla e mettendo più volte in difficoltà gli ospiti, ma senza incidere troppo. Una battaglia affrontata più con il cuore che con la testa, sfumata sul filo di lana con un servizio decisivo malamente spedito in rete (23-25).

Ma al di là degli errori individuali, resi pesanti da un gara messasi subito in salita, l’intero collettivo ha deluso, arrendendosi nell’ultimo scontro targa mimmo traversa volley jyadiretto casalingo e complicando il cammino della stagione.

Unica nota lieta della giornata la targa conferita dalla società biancorossa al professor Mimmo Traversa, fresco insignito della Stella d’oro al Merito Sportivo del Coni per la sua attività all’interno della Federazione e settore arbitrale. A termine primo set, il presidente Lippolis e l’amministratore Donvito hanno voluto personalmente rendere omaggio a Traversa, cercando di colmare il vuoto di riconoscimenti istituzionali della comunità gioiese e offrire una simpatica dedica a uno dei padri del movimento pallavolistico di Gioia.

(Giuseppe Leronni – Ufficio Stampa Team Volley Jòya)

 2013-02-10 CMA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *