Archivio Gioianet

La Voce del Paese – Un Network di Idee

Attualità

AL VIA LA 6° EDIZIONE DEL CONCORSO “EUROPE CONTEST”

concorso-multiculturita-6-pp

1309513361 DSC 0417Seconda edizione per il Multiculturita “Europe Contest”, organizzato dall’associazione Multiculturita J.S., con la direzione artistica di Michele Laricchia e il coordinamento artistico di Alceste Ayroldi.

Finalità del concorso è promuovere progetti musicali innovativi nell’ambito della musica afroamericana (jazz, blues, funky, soul, rhythm and blues, fusion), fornendo a talenti e gruppi emergenti l’opportunità di esibirsi di fronte a una giuria composta da musicisti professionisti e critici di settore, direttori artistici, oltre al pubblico. Il Multiculturita “Europe Contest” intende così promuovere la cultura e la pratica della musica afroamericano sul territorio e dare visibilità a giovani impegnati nella ricerca e nello sviluppo stilistico ed esecutivo di tale musica.
Possono partecipare, solisti, gruppi, band, ensemble, la cui età non superi il trentacinquesimo anno. Nel caso dei gruppi (anche band o ensemble), si intende che l’età media non superi il trentacinquesimo anno di età. I progetti che verranno presentati dovranno contenere anche – e almeno – due brani originali a firma del solista, ovvero di un rappresentante del gruppo, band o ensemble.1309513354 DSC 0388

La partecipazione al concorso è totalmente gratuita.

I premi: Euro 1.500,00 per il 1° Classificato; n.1 contratto per la partecipazione in una rassegna o festival nell’annualità 2013/2014. Al secondo classificato verrà consegnata la targa di partecipazione e la menzione in ogni atto ufficiale del contest.

I gruppi che intendano partecipare dovranno inoltrare, a mezzo Poste Italiane o corriere, entro e non oltre il termine di adesione, fissato al 5 maggio 2013, quanto richiesto nel regolamento.

Per scaricare il Regolamento clicca qui.

Per scaricare il modulo richiesta di partecipazione, clicca qui.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *