AL VIA LA 6° EDIZIONE DEL CONCORSO “EUROPE CONTEST”
Seconda edizione per il Multiculturita “Europe Contest”, organizzato dall’associazione Multiculturita J.S., con la direzione artistica di Michele Laricchia e il coordinamento artistico di Alceste Ayroldi.
Finalità del concorso è promuovere progetti musicali innovativi nell’ambito della musica afroamericana (jazz, blues, funky, soul, rhythm and blues, fusion), fornendo a talenti e gruppi emergenti l’opportunità di esibirsi di fronte a una giuria composta da musicisti professionisti e critici di settore, direttori artistici, oltre al pubblico. Il Multiculturita “Europe Contest” intende così promuovere la cultura e la pratica della musica afroamericano sul territorio e dare visibilità a giovani impegnati nella ricerca e nello sviluppo stilistico ed esecutivo di tale musica.
Possono partecipare, solisti, gruppi, band, ensemble, la cui età non superi il trentacinquesimo anno. Nel caso dei gruppi (anche band o ensemble), si intende che l’età media non superi il trentacinquesimo anno di età. I progetti che verranno presentati dovranno contenere anche – e almeno – due brani originali a firma del solista, ovvero di un rappresentante del gruppo, band o ensemble.
La partecipazione al concorso è totalmente gratuita.
I premi: Euro 1.500,00 per il 1° Classificato; n.1 contratto per la partecipazione in una rassegna o festival nell’annualità 2013/2014. Al secondo classificato verrà consegnata la targa di partecipazione e la menzione in ogni atto ufficiale del contest.
I gruppi che intendano partecipare dovranno inoltrare, a mezzo Poste Italiane o corriere, entro e non oltre il termine di adesione, fissato al 5 maggio 2013, quanto richiesto nel regolamento.
Per scaricare il Regolamento clicca qui.
Per scaricare il modulo richiesta di partecipazione, clicca qui.