ARTISTI GIOIESI ALLA 30° EDIZIONE EXPO ARTE BARI
Diversi artisti gioiesi, tra cui Sergio Gatti, Mimmo Milano e Umberto Colapinto, in arte Cuber, parteciperanno alla 30° edizione di EXPO ARTE BARI, Fiera internazionale di arte moderna e contemporanea che avrà luogo a Bari presso il nuovo padiglione della Fiera del Levante, 8-11 marzo 2013.
Una edizione arricchita dall’evento-mostra EMANUEL PIMENTA for JOHN CAGE a cura di Lucrezia De Domizio Durini, tributo al grande artista per il centenario della nascita. La mostra iniziata nel marzo 2012 dalla città di New York concluderà il suo percorso l’8 marzo 2013 alle ore 21 nello storico castello svevo di Bari.
Una mostra-evento che offre installazioni e performance, video rarissimi sulla vita di Cage, una conferenza con relatori internazionali, presieduta da Lucrezia De Domizio Durini, sul rapporto Cage-Beuys e quindi sul legame Arte-Musica, un concerto di Pimenta con traslazione creative di musiche di Cage e la presenza di altri musicisti di appartenenza.
Le singolari immagini, i rari documenti storici, le fantasmagoriche partiture, i particolari diagrammi, gli affascinanti video e le rare pubblicazioni, sono testimonianze che l’artista musicista Pimenta, unitamente a traslazioni personali compositive e musicali, pone nella Mostra-Evento a ricordare e trasmettere al fruitore la storia della musica e della creatività artistica vissuta in un’epoca irripetibile.