Archivio Gioianet

La Voce del Paese – Un Network di Idee

Cronaca

“SOFFIANO VENTI DI TEMPESTA SU GIOIA DEL COLLE”

maltempo-sabato

seven caduta pannelli pandaOsservando la primaverile giornata di oggi, sembra irreale quanto accaduto solo quattro giorni fa: folate di vento forza nove hanno divelto tettoie, sradicato alberi, spezzato grossi rami e recato non poco disagio alla città.

Una situazione già vissuta nel mese di gennaio 2012, quando il forte vento fece “decollare” i pannelli solari del cineplex Seven (SEVEN: CROLLANO I PANNELLI SOLARI, TRAGEDIA SFIORATA-foto).

Il momento più drammatico lo si è vissuto in via Giovanni XXIII, quando alle 8.15 della mattina alcune lamiere della ditta Sabato hanno letteralmente “preso il volo” precipitando sulla strada, senza miracolosamente causare danni a persone e auto ma recando non pochi disagi al traffico.

Non altrettanto bene è andata ad alcune auto in altri quartieri, danneggiate da oggetti spostati dal foralberi-abbattutite vento.

In città hanno fatto fronte all’emergenza i vigili urbani, gestendo la viabilità fino allo sgombero di alberi e lamiere.

Lungo la provinciale per Santeramo, all’altezza del cavalcavia dell’autostrada, un grosso albero è precipitato sulla strada e solo grazie all’intervento dei volontari di Gioia Soccorso che hanno fisicamente eliminato l’ostacolo e dei vigili urbani che hanno diretto il traffico nei due sensi permettendo l’operazione di sgombero, la situazione, è tornata alla normalità ma solo dopo diverse ore.

E’ il caso di dire che soffiano venti di tempesta su Gioia in questi giorni, e non solo dal punto di vista climatico!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *