TEAM VOLLEY JÒYA ACADEMY, CINQUE VITTORIE IN SEI GARE
Orfani del campionato di serie C, tutti gli appuntamenti del penultimo weekend di gare di marzo si sono concentrati sull’Academy. Il bottino è stato di tre sconfitte e due vittorie, tra cui spicca il quinto successo in sei gare nel campionato di Seconda Divisione Femminile, in cui le ragazze biancorosse si sono issate al secondo posto.
Nessun problema a Sammichele, con l’Atletico regolato 3-0 (10-25 17-25 17-25) e, dopo lo scontro diretto tra Turi e Putignano che ha accorciato la vetta, ora la squadra di Eramo si è portata in seconda piazza a meno uno da Putignano e a pari merito con l’imbattuto Turi, con cui saranno impegnate domenica prossima.
Non è andata altrettanto bene all’altra selezione femminile, quella di Under 14, uscita sconfitta dal primo duplice impegno della Seconda Fase. Inserite in un girone di ferro, le biancorosse si sono arrese in due set sia ad Andria che a Bitonto, rendendo molto risicate le speranze di proseguo del torneo. Sorridono, invece, i pari età della squadra maschile, impostisi in due set a Sammichele nel primo impegno del Pool B, mentre hanno solo sfiorato il colpo i ragazzi di Prima Divisione, sconfitti da Molfetta con l’onore delle armi (23-25 23-25 17-25).
(Giuseppe Leronni – Ufficio Stampa Team Volley Jòya)