STATALE 100. TRE FERITI PER TAMPONAMENTO A CATENA-video
Statale 100 assurge nuovamente agli onori della cronaca. Ancora una volta con un tamponamento a catena avvenuto al km 35,500 (nei pressi dello svincolo di Gioia Sud) in direzione Taranto con tre vetture coinvolte, una Fiat Multipla, una Chrysler e una Ford. Erano da poco passate le 19.30 circa di ieri, martedì 26 marzo 2013, quando, per cause non ancora precisate, le tre vetture sono entrate violentemente in collisione. Il bilancio complessivo è stato di 3 feriti, due trasportati presso il Miulli di Acquaviva e uno presso l’ospedale di Putignano.
Insieme alle ambulanze del 118, provenienti da Gioia (la prima ad arrivare), Sammichele e Acquaviva, sul posto sono intervenuti, sempre da Gioia del Colle, la Polstrada, per gli opportuni rilievi, i Carabinieri, per il controllo della viabilità, e un volontario dell’Avpa di Castellana che ha provveduto con la torre faro a illuminare la zona del sinistro, permettendo così agli agenti della Polstrada di effettuare i rilievi e ai soccorritori di poter lavorare al meglio.
Dopo aver rimosso e caricato i veicoli incidentati su tre mezzi di soccorso stradale locali, gli operatori dell’Anas hanno provveduto al ripristino della sede stradale e quindi alla completa riapertura viaria della statale, avvenuta dopo quasi due ore.