Archivio Gioianet

La Voce del Paese – Un Network di Idee

Sport

TEAM VOLLEY JÒYA VINCE. QUINTO POSTO RAFFORZATO

volley-joya2013 04 06 2

volley joya2013 04 06 1Finalmente può gioire anche davanti al suo pubblico il Team Volley Jòya, tornato a muovere la classifica tra le mura amiche con una netta affermazione sul Trelicium. I biancorossi si sono imposti per 3-0, vincendo in casa dopo quasi tre mesi (l’ultima volta fu il tie break con Palo), conquistando i tre punti a Gioia per la prima volta nell’anno solare e nel girone di ritorno.

Smaltiti alcuni degli acciacchi che hanno condizionato le ultime uscite, i biancorossi sono scesi in campo con Mazzarelli alzatore, Montuoso (alternatosi con Gabriele Ludovico) opposto, Cisternino e Matteo Ludovico di banda, Nanna e Rizzi (cui è subentrato Nettis) al centro, Bruno libero.

Incontro praticamente senza storia per due set interi, in cui ragazzi di Paglialunga hanno impattato al meglio la gara, sfruttando tutti gli errori avversari e imponendo percentuali molto alte sia in fase di cambio palla che di volley joya2013 04 06 3contrattacco. Per un set e mezzo il muro gioiese ha spadroneggiato, consentendo ai biancorossi di portarsi agevolmente avanti (25-10 25-16). Solo nel terzo parziale la reazione del Trelicium e, come troppo spesso è accaduto quest’anno, quando si è trattato di inseguire i gioiesi hanno sofferto.

Tanti errori su palla alta hanno consentito agli ospiti di portarsi avanti addirittura 8-14, poi è giunta la controreplica biancorossa. Il servizio locale ha cambiato la gara, mentre dai nove metri i terlizzesi hanno sbagliato davvero tanto, consentendo la rimonta e la distanza di sicurezza al Jòya sul 21-19. Margine minimo e utile fino alla fine, quando il muro di Matteo Ludovico ha chiuso i conti 25-23.

Tre punti incamerati con merito e quinto posto rafforzato.

(Giuseppe Leronni – Ufficio Stampa Team Volley Jòya)

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *