CAMPIONATI “JOIN THE GAME”: NUMERI DA RECORD-foto
“Si sono disputate lo scorso 7 aprile a Gioia del Colle per i maschi le fasi finali regionali puglesi del BEKO “Join The Game 2013” torneo riservato alle categorie under 13 e under 14 maschile di basket 3 vs 3. Manifestazione, giunta alla 11esima edizione, è organizzata dalla F.I.P. con l’intento di far giocare il maggior numero possibile di giovani atleti e ha visto una iniziale partecipazione di circa 13.000 squadre in tutte Italia che si sono contese la vittoria provinciale, poi convogliate nei 20 raggruppamenti regionali dove si sono affrontate ben 1.328 squadre.
I ragazzi del Nuova Pallacanestro Monteroni e Sunshine basket Vieste hanno raggiunto domenica 7 aprile un risultato di assoluto prestigio, che porteranno i nomi delle loro rispettive città alla ribalta nazionale. A Gioia del Colle presso il Pala Capurso si sono svolte, infatti, le finali regionali di Join The Game, ha visto partecipare oltre 250 ragazzi alle fasi eliminatorie regionali.
Al termine di un’intensa giornata di gare, alla presenza di un pubblico numeroso e di tutti gli addetti del panorama cestistico regionale, due squadre una della provincia di Lecce e l’altra della provincia di Foggia si sono qualificate per le finali nazionali maschili.
Nella prima categoria, l’Under 13 la Sunshine basket Vieste ha superato nella finalissima i rivali del S.Severo, laureandosi Campione Regionale 2013 ed accedendo alla finalissima del 12 maggio prevista a Caorle, dove verrà assegnato lo scudetto italiano.
Ottima anche la prova dei ragazzi della Nuova Pallacanestro Monteroni per l’Under 14 che hanno impressionato nelle qualificazioni superando nella finale la Enel Brindisi, hanno così conquistando un meritatissimo titolo di campioni regionali“.