TEAM VOLLEY JÒYA CONSOLIDA PLAY-OFF PROMOZIONE
È giunta a Bari San Paolo la settima vittoria esterna della stagione del Team Volley Jòya in serie C. Il sestetto di Paglialunga ha archiviato la pratica Equesnet in tre soli set e ha colto il quarto successo nelle ultime cinque uscite, raddrizzando il cammino verso l’accesso ai play off, compromesso dopo il folle rendimento di febbraio.
Lentamente svuotata l’infermeria e recuperati gli equilibri in campo, i biancorossi si sono resi protagonisti di una gara positiva, senza sbavature o errori, conducendo di fatto dall’inizio alla fine. Come nelle migliori gare della stagione, quando i gioiesi hanno potuto amministrare il gioco il cambio palla e il contrattacco hanno avuto buona efficacia e il risultato non è mai stato davvero in discussione.
I padroni di casa hanno lottato fino in fondo solo nel primo set, per poi arrendersi senza possibilità di replica (22-25 17-25 19-25). Incamerati tre punti molto importanti nella lotta i play off, in quanto il Jòya è riuscito a staccare le dirette inseguitrici per il quinto posto (ultima piazza disponibile per la post season) portandosi a +4 su Modugno e Andria, rispettivamente arresesi a Palo e Foggia in tre set. A tre turni dalla fine del campionato e a parità di incontri disputati si tratta di una seria ipoteca per l’accesso ai play off promozione.
(Giuseppe Leronni – Ufficio Stampa Team Volley Jòya)