GILLIAN GRASSIE, ARPISTA U.S.A., OSPITE DELL’ARCI-video
Questa sera, lunedì 15 aprile, ore 22.00, grazie alla collaborazione con Rocketta Booking, il Circolo Arci Lebowski ospiterà Gillian Grassie, arpista e cantautrice di Philadelphia
Gillian è una ventiquattrenne arpista di talento, elogiata da Marc Cohn, e citata da Robert Frost e Samuel Taylor Coleridge, con cui punteggia i brani. Sovente frizzanti e all’occorrenza anche misteriosi, come la A Thousand “I Love You’s”, profumata di casa di bambole alla Regina Spector, e una Tell Me ad armi pari con Tori Amos.
Preceduto di ventiquattro mesi da un e.p., Serpentine vedeva la Grassie esordire con buoni e promettenti risultati quando ancora frequentava l’università, andando esaurito in due tirature. Benvenuta sia dunque la ristampa, ché oltre a quanto sopra ci saremmo persi la leggiadria d’archi e l’ondeggiare melodico di Pulse, la dolcezza svagata che si affaccia sul medio oriente So Funny, una Joni Mitchell parafrasata “anni zero” in Tamlin e affrontata da un versante jazz e cameristico tramite la conclusiva The Train.
Ingresso riservato ai soli possessori della tessera Arci 2013 da sottoscrivere prima dell’inizio a soli 6 euro presso il Circolo Arci Lebowski a Gioia del Colle.
Info: 3335739093.