NICOLA VACCA: “PD. UN PARTITO DI SINISTRA, SINISTRATO”
Cosa sta accadendo nel Partito Democratico? Se lo chiedono in molti mentre la guerra intestina sta portando il partito di Bersani verso l’implosione. Davanti al momento politico delicato, Bersani, Renzi e tutti i maggiorenti del centrosinistra stanno offrendo uno spettacolo indecoroso soprattutto ai loro elettori. Ci mancava anche il ministro Barca con il suo manifesto che chiede più sinistra e meno moderatismo centrista.
Del segretario si sono perse le tracce dopo la pessima figura dei giorni passati e il fallimento del suo incarico. In vista degli appuntamenti importanti il Pd sembra non avere più fiato. Renzi continua ad attaccare e a invocare la rottamazione a tutti i costi.
La Finocchiaro dà al sindaco di Firenze del miserabile.
Questo ed altro ancora succederà. Praticamente ne vedremo delle belle. Ma questo basta per decretare lo stato di agonia del Pd, partito allo sbando che non riesce a parlare al Paese.
La politica è sempre più inerte. A noi sembra che nel partito di Bersani si stia perdendo tempo e dalle sue parti si smacchiano i giaguari.
Come andrà a finire il corpo a corpo tra Renzi e la nomenclatura? Per il momento non ci è dato sapere. L’Europa intanto ci guarda e si è resa conto che anche il maggior partito di sinistra è davvero “sinistrato”.