UNDER 14 M TEAM VOLLEY JÒYA ALLA FINAL FOUR
Continua l’avventura dei ragazzi di Under 14 Maschile del Team Volley Jòya. I piccoli biancorossi sono riusciti a strappare il pass per la Final Four del Pool B di categoria che si disputerà domenica 21 aprile, ironia della sorte, nello stesso posto e contro lo stesso avversario con cui si sono contesi la qualificazione.
Nelle semifinali di domenica scorsa a Palo, la squadra di Eramo ha avuto nettamente la meglio dell’US Fides Triggiano (25-21 25-18) e si è giocata il primo posto con i padroni di casa, vittoriosi a loro volta su Triggiano in due set. Scontro diretto acceso e combattuto, che ha visto primeggiare l’Orobanx solo nelle fasi finali e ai vantaggi (26-24 25-23).
Per il Jòya un piccolo rammarico, mitigato dalla qualificazione comunque ottenuta come migliore seconda dei tre mini gironi. Come detto, l’avversario con cui contendersi la finalissima del Pool B sarà nuovamente l’Orobanx Palo.
Non è andata altrettanto bene alle ragazze di Seconda Divisione, sconfitte 3-0 a Putignano contro lo Zenit nella prima di ritorno. La bella affermazione dell’andata ha forse allentato la tensione delle biancorosse, che hanno approcciato male l’incontro e non sono riuscite a ritrovare i giusti equilibri (25-13 25-23 25-22). I risultati degli altri campi consentono al team gioiese di conservare la terza piazza con un punto di vantaggio su Putignano e Cassano, ma al ritorno in campo dopo il turno di riposo sarà necessaria una veemente reazione.
(Giuseppe Leronni – Ufficio Stampa Team Volley Jòya)