Archivio Gioianet

La Voce del Paese – Un Network di Idee

Politica

I PROBLEMI AFFRONTATI DAL M5S GIOIESE CREANO SCALPORE-video

m5s-gioia-via-roma-pp

m5s-gioia-via-romaDopo l’incontro del 21 aprile organizzato dai soci di “Gioia del Colle in Movimento” in via Roma per affrontare i problemi della città, in primis quello del depuratore il cui malfunzionamento continua ad ammorbare con effluvi insopportabili la città e del canile comunale, altra “anomalia” tutta gioiese, le “cinque stelle” iniziano a brillare (“GIOIA IN MOVIMENTO” 5 STELLE INIZIA A FARSI SENTIRE).

Grande anzi grandissima soddisfazione per l’interessamento della gente per questo delicato problema. Le persone alla nostra prima uscita ci hanno accolto con grande gioia e stupore  – confessa Giuseppe Aquilino, presidente dell’Associazione –  e si sono meravigliati del nostro grande lavoro organizzato per il depuratore. La giornata è iniziata verso le ore 9.00 in via Roma per poi terminare verso le ore 13 la mattina, per poi proseguire e concludersi la sera alle ore 21. Abbiamo proiettato un video fatto da noi dove abbiamo illustrato il vero scempio ambientale e i vari disagi creati dal malfunzionamento del nostro depuratore davanti a tanto stupore e incredulità della gente. Tanti i ringraziamenti ricevuti per aver portato sotto gli occhi di tut934057 10200493383431294 724121734 nti un grosso e delicato problema che opprime per la puzza ma non solo tutti i cittadini, e di certo andremo avanti nel combattere tale battaglia, affinché la nostra Amministrazione faccia qualcosa per risolverla. Questa è stata la prima di tante uscite che faremo… abbiamo già in programma altri incontri per il problema del canile e nell’allestimento di un mercatino a km zero, iniziativa tesa ad aiutare gli agricoltori gioiesi, già tartassati da mille difficoltà, e contemporaneamente, garantire ai consumatori la fruibilità di prodotti locali di alta qualità a prezzi contenuti. Ormai siamo una bella realtà e invitiamo tutti coloro che vogliono sposare il nostro progetto e le nostre idee per il BENE COMUNE DEL NOSTRO PAESE a partecipare!

Come prima esperienza ci riteniamo soddisfatti – dichiara Annamaria Lippolis, segretaria e vice-presidente -, la gente si è avvicinata incuriosita dal video e molti ci hanno chiesto informazioni. Hanno attratto anche gli articoli sull’argomento e le mappe riportate sugli espositori. Sicuramente è un problema difficile da risolvere e molto controverso, ma riteniamo che l’informazione ai cittadini sia doverosa, per questo abbiamo deciso di presentarci con il video per mostrare quel che veramente c’è nei paraggi del depuratore e delle vasche, con un impatto sicuramente maggiore rispetto al sentito dire”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *