FIERA: ESILARANTE CABARET DI PIERO & CHRISTIAN – foto
Serata fr
izzante e all’insegna del divertimento, ieri, 13 agosto 2010, presso l’arena della suggestiva distilleria Cassano, luogo che ospita l’evento GIOIA/FIERA, fiera “della mozzarella e del primitivo, dei sapori e dei piaceri”, dal titolo “Baccanà”.
Una comicità genuina e diretta ha caratterizzato la performance del duo palermitano, Christian & Piero. Il duo è noto al grande pubblico per aver partecipato a vari programmi televisivi tra i quali “Bravo grazie” su Rai 2 e “Tintoria” su Rai 3.
Christian & Piero, ieri sera, hanno portato in scena storie di personaggi surreali come i “Picciotti Blues” e gli esperti di lingue straniere. Poliglotti improvvisati, infatti, hanno divertito i presenti giocando con vocaboli stranieri, e no, e creando effetti spiazzanti.
I temi toccati da Piero & Christian sono molti: andiamo dagli ultimi scandali che hanno coinvolto la politica del nostro Paese al tema scottante del lavoro che continua a mancare; dal vile dio denaro al razzismo; dalla grande forza dell’amore ai consequenziali piaceri del letto.
La loro ironia è data da una grande leggerezza e spensieratezza, non è quasi mai pungente. Continuamente coinvolgono il pubblico e, di certo, sono bravi nel regalare sorrisi e risate. Belli, inoltre, sono anche i momenti musicali dove Christian e Piero rielaborano testi di canzoni note.
È una sorta di teatro-cantato il loro che riesce a trascinare i presenti!
Si ringrazia Mario Di Giuseppe per l’ennesima fotogallery messa a disposizione della nostra redazione.