PLAY-OFF. TEAM JÒYA ORGANIZZA “GIORNATA BIANCOROSSA”
Arriva il momento caldissimo della stagione di serie C e per l’occasione il Team Volley Jòya prova a tirarsi a lucido. Domenica 12 maggio (non più di sabato come avvenuto nel corso della regular season) si aprirà alle ore 18.30 al PalaKouznetsov la kermesse dei play off promozione e la società gioiese ha deciso di indire la Giornata Biancorossa, invitando tutti gli appassionati e gli spettatori a presentarsi al Palestrone vestiti di colore bianco o rosso.
Un piccolo segno di vicinanza e supporto alla squadra di mister Paglialunga, chiamata a dare più del massimo per provare a non fallire l’appuntamento cardine della stagione. I troppi alti e bassi di questo campionato, chiuso dai gioiesi al quinto posto solo all’ultima giornata, non consentono di annoverare il Jòya tra le favorite nella lotta alla promozione e il cammino sarà subito in salita, con la prima doppia sfida da giocarsi prima in casa e poi in trasferta.
Nell’accoppiamento dei quarti di finale, infatti, i biancorossi se la vedranno con la seconda classificata del girone tarantino-leccese, Presicce Acquarica del Capo, che proprio all’ultimo turno ha scalzato Ugento. Difficile fare pronostici, anche se disputare il turno decisivo in casa non può che essere un bel vantaggio per i salentini. A maggior ragione domenica pomeriggio sarà necessario tutto il supporto del pubblico, vestito rigorosamente in bianco e rosso.
Domenica in campo anche l’Academy, con le ragazze di Seconda Divisione impegnate alle ore 11 a Putignano, contro la capolista Uis’80.
(Giuseppe Leronni – Ufficio Stampa Team Volley Jòya)