ANTONIO LUDOVICO, GIOIESE, SUL TETTO D’EUROPA-video/foto
Primo posto per il campione gioiese di Body Building Antonio Ludovico agli Europei IFBB 2013 conclusisi a Moldavia, “Campione d’Europa” a pieno e meritatissimo titolo.
Non nuovo a successi agonistici, Antonio non cessa di stupire e continua a “scolpire” il suo corpo non solo attraverso una rigida dieta e con esercizi continui nella palestra “California”, ma anche con la forza di volontà.
Un anno fa, nella stessa data nei Campionati Europei della International Federation of Body Building (IFBB) tenutisi in Spagna a Santa Susanna, l’atleta gioiese, dopo aver superato le qualificazioni e la semifinale, conquista la medaglia d’argento con un solo un punto di scarto dal primo classificato (BODY BUILDING: ANTONIO LUDOVICO CONQUISTA L’EUROPA).
Ad ottobre consegue un ottimo piazzamento in una delle più prestigiose competizioni mondiali, l’Arnold Classic Europe, per il secondo anno di seguito ospitata a Madrid dal 12 al 14 ottobre 2012 (BODY BUILDING: LUDOVICO SUL TETTO DEL MONDO ).
Il 4 novembre dello scorso anno è terzo classificato nella categoria Classic body building fino a 172 cm di altezza nel Gran Prix Due Torri a Bologna (ANTONIO LUDOVICO PRONTO PER MONDIALI BODY BUILDING).
Stesso mese, nuova vittoria. Nel Grandprix, svoltosi il 10 novembre 2012 a Roma al Palacavicchi, Ludovico si classifica al primo posto nella Categoria H/P-178 (ANTONIO LUDOVICO PRONTO PER MONDIALI BODY BUILDING), conquistando così il diritto di entrare nella squadra nazionale IFBB e di partecipare ai Mondiali 2012 IFBB di Bodybuilding nella categoria Classic fino a 175 (IL GIOIESE ANTONIO LUDOVICO 6° AI MONDIALI IFBB 2012-foto) nei quali ha conquistato il 6° posto.
A dicembre torna sul podio conquistando il primo posto – sempre nella sua categoria – nel Grandprix di Body Building e Fitness Ludus Maximus, valido per la selezione della squadra nazionale IFBB grazie al quale ha partecipato agli europei e parteciperà ai Mondiali e ai Giochi del Mediterraneo 2013 (ANTONIO LUDOVICO VINCE GRANDPRIX LUDUS MAXIMUS-foto).
Dopo questa meritatissima vittoria che conferma una maturità psico-fisica davvero eccezionale, non possiamo che augurare al 32enne Antonio Ludovico e al suo papà Mimmo, campione del mondo nel ’91 nonché titolare della Palestra California, di arricchire il medagliere con altre importanti vittorie.
Nel video al 27° minuto Antonio sfila con gli altri concorrenti, mentre a 1h e 46’ ha inizio l’emozionante premiazione.
Per visionare il video: