SI SCHIANTA SUL MURETTO. FERITO GIOIESE SULLA GIOIA-TURI
Un brutto incidente si è verificato ieri mattina intorno alle ore 11 sulla strada provinciale che collega Gioia del Colle con Turi. Una Fiat Punto guidata da un gioiese 38enne, che stava tornando a casa, per cause in fase d’accertamento, è uscita fuori strada andando a schiantarsi contro il muretto a secco.
L’impatto è stato violento e i primi soccorritori giunti sul luogo dell’incidente hanno trovato il giovane steso sull’asfalto, probabilmente sbalzato fuori dall’abitacolo. I sanitari del 118 di Turi giunti poco dopo, hanno soccorso il 38enne, protamente trasportato presso il Pronto Soccorso di Putignano, dove i medici gli hanno riscontrato diversi traumi e una ferita importante alla gamba. Ne avrà per circa trenta giorni. L’auto invece, come documentano le immagini, è completamente distrutta.
L’intervento tempestivo di un agente della Metronotte di Turi ha consentito ai soccorritori di operare in sicurezza. Infatti in attesa di vigili o carabinieri, essendo la Punto ferma in curva, l’agente ha segnalato l’incidente agli automobilisti in transito. Da sottolineare, in alcuni casi, la spregiudicatezza e l’incoscienza di alcuni automobilisti che sfrecciano sulle strade, non rispettano i limiti e non osservano le misure di sicurezza in caso di incidente.
Per i rilievi sono intervenuti gli agenti della Polizia Locale. Il tratto di strada ha subito rallentamenti fino alle ore 13,45.