BASKET MINOZZI CONQUISTA FINALE DEI PLAY OFF-foto
La Junior BK Minozzi riesce a conquistare la finale playoff del campionato di 1^ Divisione vincendo la sfida di semifinale contro il Corato. Gli incontri si sono svolti con la formula al meglio delle tre partite, e la Minozzi è riuscita a chiudere la serie già a Gara-2 vincendo sul parquet di Corato dopo la vittoria di domenica al PalaCapurso. La sfida del PalaLosito rispetta le aspettative e tra le file della Minozzi c’è la sorpresa di D’onghia (MVP con 24 punti, 6/8 da dietro l’arco dei tre punti e 3/3 da due), inserito per la prima volta da Coach Di Bari in quintetto base.
Il primo quarto è stato molto equilibrato andando a concludersi sul 19-19. Il secondo quarto inizia a delineare le gerarchie della gara con la Minozzi che prende le distanze grazie alle ottime percentuali di D’onghia e Paradiso Angelo (18 pt, secondo miglior realizzatore) che portano la partita alla pausa lunga sul 34-42. Il terzo quarto vede ancora l’allungo Minozziano che sempre grazie alle ottime scelte di Coach Di Bari (rimasto vittima di uno scontro con un giocatore del Corato, senza conseguenze fisiche fortunatamente) controlla la partita al meglio.
L’ultimo quarto inizia con la compagine gioiese in vantaggio per 44-58, e i giocatori biancoblu, forse galvanizzati dal vantaggio, subiscono un parziale a favore della formazione coratina di 13-0 arrivando a 3 minuti dalla fine sul risultato di 63-64, qui la squadra Minozziana riesce a reagire e a ristabilire una distanza di sicurezza nel punteggio e sbancando il PalaLosito col risultato di 68-77.
Partita sempre piacevole col solo ultimo quarto, che per la troppa foga agonistica, ha costretto gli arbitri a fischiare un fallo tecnico (Corato) e due falli antisportivi (uno per parte) sicuramente queste due sfide sono state affrontate all’insegna della correttezza e del rispetto reciproco tra le due squadre con i coratini che applaudono i Minozziani a fine partita e viceversa. Adesso si aspetta il responso dell’altra semifinale, per sapere chi affronterà in finale la Minozzi, tra Ruvo e Noicattaro con la serie che vede in vantaggio il Ruvo (1-0).