Archivio Gioianet

La Voce del Paese – Un Network di Idee

Sport

GIOIA RUNNING. IMPEGNO CONTINUO E OTTIMI RISULTATI-foto

gioia-running-atleti-pp

gioia running michele danzaDi seguito provvediamo a pubblicare un breve resoconto sulla instancabile attività degli atleti della “Gioia Running”, svolta in queste due ultime domeniche da un estremo all’altro della Puglia, non solo della provincia di Bari, con la consueta buona partecipazione di iscritti e gli immancabili lusinghieri risultati ottenuti, grazie anche al sempre presente “nonnino” Franco Capurso.

Domenica 12 maggio 14 atleti della Gioia Running hanno partecipato al Campionato Regionale di Mezza Maratona “CORRI A LECCE”.

Il percorso di 21 km si è sviluppato su due giri all’interno della città tra bellissimi monumenti, chiese e palazzi antichi, passando per il centro storico dove una calorosa folla e molti turisti hanno sostenuto gli atleti con fragorosi applausi, com’è tipico del territorio Leccese.

Primo della squadra a tagliare il traguardo Michele Danza in 01h:24m classificatosi 63° della classifica generale su circa 1200 partecipanti, seguito da Giampetruzzi Leonardo in 01h:30m, Teo Tritto in 01h:33m, Migioia running franco capursochele Raimondi 01h:34m ed a seguire tutti gli altri. Tra gli over 65 da segnalare Franco Capurso 14° di categoria in 1h e 51m.

Domenica 19 maggio ben 26 atleti della Gioia Running hanno corso a Molfetta i 10 km dell’8° prova Corripuglia. Michele Danza arriva primo della squadra, 62° della classifica generale, sempre più in vetta alla classifica della sua categoria (attualmente 11°) con l’obiettivo di migliorarsi gara dopo gara e con lo spirito di gareggiare prima di tutto contro se stesso, seguito da Michele Raimondi e Leonardo Buttiglione. 11° nella sua categoria Franco Capurso e 8° nella classifica generale regionale aggiornata alla gara di Ginosa del 05.05.2013. La squadra si è piazzata 22° nella classifica di società su 92. Al 05.05.2013 è 30° con 9388 punti nella classifica regionale.

La squadra si è impegnata prima e dopo la gara nel pubblicizzare ai più di 1500 partecipanti la prima “Corri con Gioia” che si terrà il 23 giugno finalmente nel nostro paese e che sembra stia già riscuotendo molti consensi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *