Archivio Gioianet

La Voce del Paese – Un Network di Idee

Cronaca

SAN FILIPPO. AMBULANTI “NEL MIRINO” DELLE FIAMME GIALLE

gdf-controlli-bancarelle-pp

san filippo bancarelleDSC00249Nella mattinata di sabato, 25 maggio, la Guardia di Finanza ha sequestrato ad alcuni venditori ambulanti merce con griffe contraffatte nei pressi della Farmacia Antonicelli, su Corso Garibaldi.

I finanzieri in borghese si sono recati presso gli ambulanti mentre l’auto con le insegne era posizionata in una traversa del Corso, nella zona dell’Ufficio Postale.

Più o meno alla stessa ora sono stati sentiti dai residenti della zona dei quartieri a ridosso della Chiesa Madre, alcuni colpi di pistola che hanno fatto pensare ad una sparatoria.

Nella mattina di domenica, infine, intorno alle 9 sempre la Guardia di Finanza ha posto sotto sequestro due auto di ambulanti parcheggiate sul lato nord di Piazza XX Settembrsan filippo bancarelleS1580070e (accanto al fioraio), gettando nel panico i numerosi extracomunitari accampati nei giardini della piazza, praticamente sotto le giostrine.

Il carro attrezzi ha portato via le auto tra la folla accorsa ad assistere e curiosa di conoscere le motivazioni del sequestro.

Gli ambulanti, per lo più immigrati di colore, hanno continuato ad esercitare la loro attività ma con minore serenità, in un clima decisamente meno festante, percepito dai passanti.

Si registra – prima volta a memoria di molti – persino l’emissione di scontrini fiscali da parte degli stessi anche per la vendita di collanine e chincaglieria.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *