FINALE BASKET: MINOZZI VINCE GARA 1 CONTRO RUVO
Termina col punteggio di 69 a 55 a favore della JBM. Eppure l’avvio era stato favorevole agli avversari complice l’iniziale confusione in attacco dei bianco blu, un vistoso rallentamento dei Minozziani e la bravura degli avversari, che bucavano la difesa dagli angoli, che però prendevano presto le misure della partita nelle due metà campo e impattavano nel finale del quarto.
Improvvisamente la partita si accende grazie anche al pubblico intervenuto numeroso che ha incitato i ragazzi con un caloroso tifo. I ragazzi della Minozzi nel terzo quarto piazzano un parziale di 14-4, grazie soprattutto a un festival di difese che facevano girare la testa agli avversari e producevano recuperi e transizioni. Il gioco è diventato improvvisamente più grintoso e deciso al punto da permettere di recuperare il gap di -11.
Nel quarto tempo, invece, i ragazzi hanno usato sempre la testa, controllando con grande maturità il ritmo e le accelerazioni a piacimento. Alessandro Morolla ha onorato il suo 23° compleanno con zampate decisive quando è servito.
Giambattista Buono si conferma l’arma in più del gruppo, ma tutti i ragazzi del Basket Minozzi sono stati più che mai capaci, con i loro flash agonistici, di abbagliare i Ruvesi, il loro è stato un lavoro splendido nella zona delicatissima del rettangolo avversario.