I RAGAZZI DELLA BK MINOZZI CONQUISTANO PROMOZIONE
La Junior BK Minozzi conquista con pieno merito la Promozione, superando in trasferta il Ruvo in finale, chiudendo la serie sul 2-0, con un canestro realizzato da Buono a mezzo secondo dallo scadere. Passando alla partita, il primo quarto conferma l’andamento di tutti i playoff minozziani, cioè che fino al terzo quarto la Minozzi non riesce ad entrare in partita, accorciando solo grazie a Paradiso Alberto che non permette al Ruvo di scappare andando all’intervallo lungo sul 38-31, da segnalare nel secondo quarto il fallo antisportivo ai danni di Morolla (15pt uscito per 5 falli), presupposto per un finale di gara giocato sul contatto fisico.
Nel terzo quarto inizia lo spettacolo della Minozzi che apre le danze con la tripla di Buono e riesce a recuperare lo svantaggio e finire il terzo quarto sul 51-53. L’ultimo quarto è una emozione continua con la Minozzi che arriva a 1:05 dalla fine in vantaggio di 6 punti ma inizia a sbagliare dalla lunetta proprio con Buono. Una difficoltà acuita dal Ruvo che continua con la tattica del fallo sistematico, arrivando loro in lunetta a 4.8 secondi dalla fine sul punteggio di 68-70, i tiri liberi entrano tutti e due e per Coach Di Bari e ragazzi è un finale veramente da brividi.
Milano (grande lavoro difensivo) affida la palla a Buono (22 pt, Mvp della partita) che non subendo più fallo arriva a tirare in terzo tempo da tre e sigla il canestro della vittoria, fissando il punteggio sul 70-73 conclusivo.
Per i ragazzi di Coach Di Bari e del presidente Venere la stagione si conclude in modo fantastico. Tanti i complimenti ricevuti dalle società avversarie che i biancoblu hanno affrontato durante la stagione, dagli amici dell’A.S. Basket Corato, gli avversari nel precedente turno di playoff.
Ora c’è il meritato riposo per i ragazzi gioiesi prima di affrontare ancor più motivati la prossima stagione. Un’avventura sicuramente nuova e stimolante.