FAMIGLIE ACCOGLIENTI MOSTRA LAVORI INFORMATICA E FUMETTO
Mercoledì 12 giugno, alle ore 18.00, presso il Laboratorio Urbano Bandeàpart, si terrà un incontro pubblico in cui verranno mostrati gli esiti ed i percorsi intrapresi, durante il laboratorio di informatica e di fumetto nell’ambito del progetto “Famiglie Accoglienti”, realizzati grazie ai fondi raccolti con il concerto “Io me l’afFido”, organizzato il 16 maggio 2012 in memoria di Mimmo Bianco, un socio della Cooperativa Itaca scomparso a fine 2011.
FAMIGLIE ACCOGLIENTI è un Sistema di Interventi e Servizi Sociali per le famiglie e minori dell’ambito territoriale di Gioia del Colle, Casamassima, Sammichele di Bari e Turi.
Il servizio è gestito dalla cooperativa Sociale “Itaca”, in rete con la Cooperativa Sociale “Occupazione e Solidarietà“, la Cooperativa Sociale “Il sogno di don Bosco“, “Consorzio C.A.S.A.” ed in partenariato con il Centro Studi Erasmo, l’Associazione Filo di Arianna, l’Ass. Themis Ass. ASOTUDIS, Ass. Mano a Mano.
Al termine, prenderanno la parola i ragazzi che hanno partecipato ai laboratori, inoltre ci sarà l’esposizione di bozzetti e disegni finiti del laboratorio di fumetto.