Archivio Gioianet

La Voce del Paese – Un Network di Idee

Sport

RESOCONTO GIOIA RUNNING IN ATTESA DEL CORRICONGIOIA-foto

gioia-running-biscegliepp

cerignola foto antonia annoscia 1292360937Domenica 26 maggio, nel giorno di S. Filippo,17 atleti della Gioia Running hanno partecipato alla “11° Corricerignola 2013” , 9° prova del campionato regionale Corripuglia.

Strepitoso risultato per Michele Danza, che migliora gara dopo gara arrivando 40° della classifica generale su 1015 partecipanti, 7° della sua categoria. A seguire Giuseppe Castellaneta, Leonardo Giampetruzzi e Michele Raimondi, tutti velocissimi, entro i 4 minuti a km di media.

Nella classifica di società maschile la Gioia Running si è classificata 26° su 73 squadre. Ottimo risultato anche per il più grande della squadra in termini di età e anni di costante allenamento sportivo per Francesco Capurso, piazzatosi 13° della sua categoria.

cerignola foto antonia annoscia  1888865409Anche le quote rosa della squadra, Eugenia Resta e Erica Castellaneta sebbene in numero ridotto rispetto alle categorie maschili hanno rappresentato al meglio la squadra classificandosi rispettivamente 14° e 16° della stessa categoria, al 24° posto della classifica di società femminile.

La temperatura inizialmente gelida nonostante l’estate alle porte e successivamente fresca dopo pochi minuti di riscaldamento su un percorso pianeggiante di 10,5 km hanno consentito a tutti gli atleti un’ottima prestazione in attesa della gara Gioiese che rappresenterà una tappa importante della realtà podistica che coinvolge la Puglia come poche altre regioni.

La domenica successiva, il campionato Corripuglia ha fatto tappa a Bisceglie, per il 52° Giro Podistico tra le vie del lungomare, del centro e di franco capurso782918088237 2090047490 nparte della periferia, per un totale di 9,5 km piuttosto “ventosi” a causa del maestrale che specie sul lungomare accompagnava gli atleti (oltre 1200 di cui 25 gioiesi).

Per una volta iniziamo dalle cosiddette retrovie dove c’è il cuore pulsante del vero podismo amatoriale con la triade Vito Gentile, Vito Radicci e Giuseppe Recchia giunti al traguardo insieme. Bravissimi.

Più avanti in classifica troviamo il coriaceo Vittorio Avezzano e il buon Michele Sabato, ancora più su un altro trio (Longo, Biferno, Ponte), a seguire il plotone del gruppone fino al “podio” gioiese che vedeva questa volta sul gradino più basso il finalmente rilassato e in forma Teo Tritto, al secondo l’ingegnere dal piè veloce Leo Giampetruzzi e, infine, al primo dal confermatissimo Michele Danza 48° assoluto e 11° di categoria. Da notare il ritorno dopo un periodo d’inattività a causa di vari infortuni per Alberto Pantaleo. Per sua sfortuna (e fortuna della Gioia Running) fermo agioia running 1653205600ncora ai box il presidente Fabio Pennarola che lavora alacremente all’organizzazione della prima Corricongioia in programma il 23 giugno prossimo in cui, oltre i tesserati FIDAL, potranno partecipare praticamente tutti coloro che vorranno provare a fare 8 km in allegria, anche con calma, purché maggiorenni, e verranno premiati anche il primo e la prima tra loro.

Prossime gare del circuito Corripuglia a Taranto, poi a Carosino ed, infine, a Gioia del Colle.

Per iscriversi al CorriConGioia, clicca qui sotto.

http://www.gioiarunning.it/pagine/index-3.html

https://www.facebook.com/events/482415651834303/

corricongioia manifesto2736 n

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *