Archivio Gioianet

La Voce del Paese – Un Network di Idee

Sport

I RIMPIANTI DI CAVALERA. NONOSTANTE LA VITTORIA

assoretipmi gioia

assoretipmi gioiaAl terzo tentativo è giunto finalmente il successo. Dopo il tie break sfortunato in casa contro Lagonegro e quello sfumato di un soffio a Locorotondo, l’AssoRetiPMI Volley Jòya ha chiuso il trittico di sfide a seconda, terza e quarta in classifica frenando la corsa della BCC Leverano. Una vittoria piena e d’autorevolezza, in cui i biancorossi hanno espresso il meglio del loro repertorio, soffrendo, inseguendo, reagendo e poi andando a imporsi in scioltezza. Insomma una delle migliori prestazioni stagionali.

È di questo avviso anche il tecnico gioiese Tonino Cavalera. “Ai ragazzi non posso che fare i complimenti per l’ottima partita disputata con Leverano. Siamo stati abili a mascherare i nostri punti deboli e a ripartire dopo gli errori. Una bella prestazione, che ci ha consegnato una vittoria agrodolce. Da un lato abbiamo dimostrato il nostro valore contro un avversario che potrebbe disputare i playoff promozione e quindi, stando alla classifica, ci è superiore teoricamente. Dall’altro proprio questo aumenta i nostri rimpianti per quel che poteva essere e non è stato. Abbiamo sempre dei momenti di pausa, in allenamento come in passoretipmiartita e questo è un difetto che abbiamo pagato caro. Punteremo comunque al massimo nelle ultime due partite (a Tricase e contro Altamura, ultime due in classifica, ndr). In molti pensano siano facili, invece affronteremo due squadre che hanno il loro gioco e non dobbiamo permetterci cali. Vogliamo chiudere bene”.

Intanto in questi giorni il tecnico biancorosso si dedicherà anche al progetto Academy. Oggi sarà in palestra presso il liceo scientifico di Gioia del Colle “Ricciotto Canudo” nell’ambito del progetto del settore giovanile nelle scuole gioiesi voluto e promosso dall’AssoRetiPMI Volley Jòya.

Ufficio Stampa AssoRetiPMI Volley Jòya – Giuseppe Leronni  

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *