Archivio Gioianet

La Voce del Paese – Un Network di Idee

Politica

LE MANIFESTAZIONI FANTASMA. RINVIATE O AFFOSSATE?

mercatino-serale-pp

DEPLIANT-ESTATE-agostoDi “Estatissima Show”, in programma nel calendario delle manifestazioni e degli spettacoli in data 20 agosto, in Piazza Pinto, contestualmente con “Mercati e mercatini”, nella stessa brochure “Baccanà Gioia Fiera” in “Divagazioni, programma-estatissimaescursioni, commercio” (terza colonna all’interno), inspiegabilmente “spostati” al 21 e 22 agosto (?), ad oggi non vi è traccia.

Sono “saltati”? Si terranno in altra data? E per quale motivo? Nessuna informazione è pervenuta in proposito, se non segnalazioni di “forestieri” venuti a Gioia per svagarsi proprio in quei giorni, allettati dal programma diffuso su vari siti web, incluso il nostro, letteralmente “buggerati”, per fortuna qualcuno si è ricordato della sagra del pupo fritto a Montursi (qpupi-frittiuella, invece, si è tenuta come da calendario il 21).

Due euro per due “baby” pupi e due mozzarelline dopo una interminabile coda con tanto di “biglietto” per prenotarli, una organizzazione che ha “tolto” l’appetito anche ai più affamati che stremati dalla lunga ed estenuante attesa, hanno ceduto il fatidico biglietto a chi veniva dopo e son tornati in paese per cenare.

DSC02361Alcuni gioiesi hanno anche tentato di avere informazioni, rivolgendosi al Comando di Polizia Municipale: nessuna risposta. Nessuno ne sa niente e qualcuno ha anche “ironicamente” consigliato23520_107516529280249_107513735947195_119174_6346921_n di rivolgersi agli organizzatori: Alessio Milano, Alessio Savino e l’assessore Federico Antonicelli.

Di fatto Estatissima Show ed i mercatini sono scomparsi nel nulla.

Non che se ne senta la necessità… ma almeno uno straccio di comunicato da diramare ai “forestieri”, gli organizzatori o l’amministrazione che li ha sponsorizzati e promossi lo potevano anche scrivere… o sono troppo distratti dal lancio pubblicitario di Marco Carta (costato altri 33 mila euro circa) e della sagra della mozzarella?

In pochi lo sanno ma per lui si stanno utilizzando tutti i canali comunicativi possibili e immaginabili, tra cui anche giornali e reti televisive a livello regionale e nazionale. A quali costi non è dato sapere!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *