QUIETE PUBBLICA. L’ORDINANZA C’È. PER PIAZZA BERLINGUER
Parrebbe che una azione contro il problema del disturbo della quiete pubblica l’Amministrazione l’abbia già attuata tramite ordinanza sindacale, per l’esattezza in risposta alle proteste dei residenti di Piazza Berlinguer, i quali hanno più volte denunciato la presenza di ragazzi che in piena notte oltre a far chiasso e schiamazzi, utilizzano il campetto e le strutture su di esso ubicate.
“Abbiamo più volte chiamato i vigili urbani e i carabinieri, di notte qui succede di tutto: lanci di bottiglie, urla, litigate, partite di basket in piena notte con pallonate contro muri e saracinesche… Sì, l’ordinanza (la n.49 del 28/05/2013) che vieta l’utilizzo delle strutture dalle 24 in poi è stata fatta e prevede anche delle multe da 25 a 500 euro, ma chi controlla? Dal mio balcone assisto tutte le sere a questo spettacolo indecoroso…”.
Questo quanto affermato da C.V., residente in Piazza Berlinguer, dopo aver letto l’articolo pubblicato nei giorni scorsi sul disturbo della quiete pubblica (DISTURBO QUIETE PUBBLICA E PROTESTE. CHI INTERVIENE?).
Gli impianti sportivi – fiore all’occhiello del quartiere – si ritrovano, quindi, ad essere non più una risorsa ma un problema per i residenti che da mesi non dormono più sonni tranquilli.