BANDO UTILIZZO BENI CONFISCATI MAFIE PER 4,5 MLN

La Fondazione CON IL SUD sollecita le organizzazioni del volontariato e del terzo settore di Basilicata, Calabria, Campania, Puglia, Sardegna e Sicilia a presentare “progetti esemplari” per l’avvio di nuove attività economiche o per il rafforzamento di iniziative economiche esistenti su beni confiscati alla criminalità organizzata.
Il Bando mette a disposizione fino a 4,5 milioni di euro e si rivolge a partnership costituite da almeno tre soggetti appartenenti al mondo del terzo settore e del volontariato. Potranno essere coinvolti, inoltre, istituti scolastici, istituzioni, università, enti di ricerca e soggetti profit.
Il Bando scade il 17 settembre 2013 alle ore 12.00 e prevede la presentazione delle proposte esclusivamente online.
Il sostegno della Fondazione sarà rivolto a progetti il cui intervento preveda la valorizzazione di beni confiscati alle mafie, che siano nella piena ed effettiva disponibilità del Soggetto Responsabile o di uno dei Soggetti della Partnership. Il bene confiscato oggetto di intervento potrà, eventualmente, essere messo in rete con altri beni confiscati alla criminalità organizzata.
La Fondazione intende promuovere iniziative efficaci e durature, capaci di garantire la sostenibilità futura dell’utilizzo dei beni confiscati alle mafie attraverso l’avvio e il rafforzamento di attività di natura economica, per uno sviluppo nuovo e differente del territorio.
Libera affiancherà le organizzazioni che vorranno presentare progetti di riutilizzo dei beni confiscati. Contattaci
