Archivio Gioianet

La Voce del Paese – Un Network di Idee

Sport

GIOIA TORNA NEL VOLLEY CHE CONTA. TEAM JÒYA IN B2

volley-joya-pp2013 02 09 3

team volley joya2013 05 04 4Il Team Volley Jòya è stato ripescato in serie B2 e, dopo due stagioni in “esilio”, dal prossimo campionato tornerà a rappresentare Gioia del Colle nei tornei nazionali. Proprio come accadde l’anno scorso, il club biancorosso, eliminato in semifinale dei play off promozione di serie C, era in lista nella graduatoria dei ripescaggi e ha ottenuto l’ufficialità del passaggio di categoria nel pomeriggio di domenica, quando la Fipav ha diramato organici e gironi dei tornei di serie B. Più precisamente il Team Volley Jòya è stato inserito nel girone G, l’unico composto da 13 e non da 14 squadre, dove quindi vi è ancora la possibilità di individuare una nuova società da ripescare.

Una situazione fino all’ultimo in continua evoluzione e quindi complessa e delicata, dettata da rinunce e ritiri di tantissime squadre in tutte le categorie dei tornei nazionali, che fortunatamente non coinvolge il Team Volley Jòya, che, come annovera il comunicato ufficiale della Fipav, è stato integrato in B2 per meriti sportivi e per i risultati conseguiti la passata stagione.

I biancorossi inaugureranno la loro stagione il 21 settembre per la Coppa Italia di B2, mentre il 19 ottobre si aprirà la regular season, che, tra le altre, opporrà al team gioiese le baresi Altamura, New Mater Castellana, Locorotondo e le salentine Leverano, Tricase e Torricella. Appresa la notizia la dirigenza biancorossa si è messa subito al lavoro per continuare e adeguare l’allestimento di un roster di valore, che, come già comunicato a fine giugno, verrà affidato alla guida di mister Danilo Paglialunga.

(Giuseppe Leronni – Ufficio Stampa Team Volley Jòya)

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *