DIVIET0 DI SOSTA PERMANENTE DA ANNI DIMENTICATO-foto
Su segnalazione di un lettore puntiamo l’obiettivo (nel vero senso della parola) su via dei Francescani Riformati, angolo via Quattro Ottobre e via Cairoli, esattamente di fronte all’Ospedale Paradiso e alla sede della Croce Rossa.
Sul lato destro, provenendo dall’ex Statale 100, in quell’unico isolato manca il segnale di divieto di sosta permanente, presente sia prima che dopo.
Questa “assenza” porta gli incauti automobilisti – soprattutto i non residenti o chi è di passaggio per l’utilizzo del nosocomio – a parcheggiare in tutta tranquillità ostacolando non poco il traffico e le svolte sia a destra che a sinistra.
Ricordiamo che questa strada è percorsa da autobus di linea che necessitano di ampi spazi.
Sempre su suggerimento del “segnalatore” abbiamo constatato che il segnale, probabilmente divelto per cause non note, manca da diverso tempo. Infatti nella sede in cui era infisso il palo è spuntata… l’erbetta!
Si porrà rimedio, visto che ogni anno con le multe pagate dagli automobilisti si provvede ad acquistare la segnaletica stradale, o sarà il caso di piantumarvi un alberello? Di chi la mancanza da anni acclarata?