TRE ORE DI SVAGO PER TUTTI “LUDICAMENTE SPIAZZANTE”
Terzo ed ultimo appuntamento “Ludicamente spiazzante” della stagione ieri, 4 settembre, in Piazza Plebiscito.
Ad offrire tre ore di svago, divertimento ed allegria Patatrac e La Gang del Bosco, realtà “ludicamente” imprenditoriali che hanno investito nell’infanzia e, a giudicare dal riscontro di bimbi e genitori, con successo.
Mentre in piazza i ragazzini più vivaci si cimentavano in percorsi atletici, su tappetini colorati, alle prese con mega bastoncini Shangai o in bilico sui mattoncini nel ring dei palloni giganti, i più riflessivi – seduti a tavolino – si
concentravano in giochi di logica, armeggiavano con le tessere del domino e disegnavano.
Nel gazebo caramelle e patatine in vendita per tutti, mentre i più piccini guardavano incantati Topolino e Scooby Doo, pronti a mettersi in posa per una foto da stampare all’istante.
Poco distante sul palchetto Pino Venere al microfono invitava le famiglie dei pargoli dai
cinque ai dodici anni ad affidarli a Patatrac (in omaggio per l’iscrizione uno zainetto), a far foto con i personaggi di Walt Disney e ad iscrivere i figlioletti da zero a tre anni all’asilo nido della Gang del Bosco, in omaggio un cappellino, quindi i dovuti ringraziamenti a sponsor e Comune.
Una pubblicità scontata e quanto mai utile per garantirsi future “clientele”, tra un gioco e l’altro!
Le colorate giostrine, il clima festoso e le musichette allegre esercitavano un fascino irresistibile anche sui più grandi, seduti ai gazebo ad osservare con curiosità gli scalmanati mini utenti.
Nei pressi di un negozio di abbigliamento che ha scelto la serata giusta per inaugurare la nuova attività, una affabilissima Minnie spargeva a destra e a manca saluti e bacetti, mentre due giovani “elfe” annodavano palloncini colorati da donare ai più piccoli: spade, fiori, animaletti e a due passi popcorn per tutti appena “sfornato”.
Quest’ultima serata di intrattenimento all’interno della rassegna “Un’estate per tutti… i bambini”, è stata affidata a Maria Errico, Marina Jovele (in dolce attesa), Anna Ladiana ed alla loro Patatrac.
Una menzione speciale agli stoici e “muti “ personaggi disneyani, graziati da un fresco inaspettato dopo la calura soffocante delle prime due edizioni che i pesanti costumi avranno di certo reso insopportabile.
In serata, atteso il saluto finale e corale di tutti “gli attori” di questa ludicamente (e non solo) spiazzante estate gioiese.